2. frame BIO foto 1.jpg

Dott. Olindo Massarelli

Medico Chirurgo laureato col massimo dei voti e menzione speciale presso l'Università degli Studi di Sassari nel Marzo 1999.


Si è abilitato all’esercizio della professione di Medico Chirurgo nel Novembre 1999 con la votazione di 90/90 ed è iscritto all’Ordine dei Medici e Odontoiatri della Provincia di Sassari con tessera n° 4401.

 

Si è quindi specializzato in Chirurgia Maxillo-Facciale presso l'Università degli Studi di Parma nel 2004 con la votazione di 50/50 e lode.

E’ dirigente medico di primo livello presso la UOC di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Sassari dal 2005.

Ha conseguito il Diploma Universitario (D.U.) di Carcinologia Cervico-Facciale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parigi-Sud (XI) nel Giugno 2005.

Dal Settembre 2008 è Fellow of the European Board of Oro-Maxillo-Facial Surgery (FEBOMFS), titolo rilasciato dall’EBOMFS (European Board of Oro-Maxillo-Facial Surgery) organo dell’U.E.M.S (Union Europèenne Des Médicins Spécialistes).


Nel Febbraio 2010 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca (PhD) in Scienze Biomediche con indirizzo in Odontostomatologia Preventiva presso l’Università degli Studi di Sassari.


Nel Gennaio 2020 ha conseguito l’Abilitazione Nazionale (ASN) a Professore Associato (II fascia) per il settore scientifico disciplinare MED/19, settore concorsuale 06/E3 “Chirurgia Maxillo-Facciale”.


Ha eseguito ripetuti stages presso le Département de Chirurgie Cervico-Faciale et O.R.L dell'Institut Gustave-Roussy (IGR) - Villejuif-Parigi e le Service de Chirurgie Plastique, Reconstructrice et Esthétique de l’Hôpital Mondor - Creteil-Parigi e frequentato numerosi corsi teorico-pratici all'estero (Francia, Austria, Belgio, U.S.A)

Ha collaborazioni professionali con Ospedali Italiani (Parma, Milano, Varese, Palermo) e del Nord Africa (Service de Chirurgie Maxillo-Faciale et Esthétique di Marrakech-Marocco) presso cui ha eseguito interventi chirurgici e tenuto conferenze e corsi in "live surgery" nell'ambito dell'organizzazione no profit "SOS FACE"

Dall'ottobre 2006 ha eseguito un considerevole numero di ricostruzioni microvascolari del distretto testa-collo facendo appello alle piú svariate tecniche ricostruttive, ideandone di nuove e originali che sono state pubblicate in prestigiose riviste internazionali come il Plastic and Reconstructive Surgery (PRS), Head & Neck, Microsurgery.

E’ membro attivo di diverse Società Chirurgiche, quali la SIM (Società Italiana di Microchirugia, di cui è Delegato Regionale per la Regione Sardegna) la SICMF (Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale), la EACMF (European Association Maxillofacial Surgery), la AIOCC (Associazione Italiana Oncologia Cervico-Cefalica) e SORG (Strasbourg Osteosynthesis Group).

VISUALIZZA IL PDF

DSC09113.jpg
logomassarellibianco.png

BIO